Giovedì 7 settembre si inaugura a Magazzino Musica la sezione dedicata al clarinetto, con una vasta esposizione di strumenti da provare e confrontare. Presenti i marchi didattici più noti quali Buffet Crampon, Yamaha, Royal Winds, Leblanc, Jupiter.

Milan RerichaOspite d'eccezione per l'occasione Milan Rericha, primo clarinettista del Quartetto dei clarinettisti di Praga, solista della Filarmonica Ceca e professore di clarinetto al Conservatorio di Lugano. Rericha presenterà i clarinetti RZ e offrirà un saggio della sua abilità interpretando alcuni brani dal repertorio solista. Al termine delle esecuzioni del nostro artista, la serata prosegue con un coro di clarinetti diretto dal M° Sergio Delmastro, che coinvolgerà chi, tra i presenti, vorrà partecipare.

Al termine della serata, l'orchestra Carisch e Milan Rericha, sotto la direzione di Sergio Delmastro eseguirano le Variazioni per clarinetto e orchestra di Gioachino Rossini: una sferzata di divertimento e virtuosismo per dare il benvenuto al più versatile degli strumenti a fiato.