Libreria, negozio di strumenti, spazio eventi: MAMU è un'inedita realtà milanese dedicata alla musica classica, a due passi da Porta Romana

E' uno spazio versatile dedicato alla conoscenza, alla divulgazione, alla fruizione, alla condivisione della musica classica.

MaMu nasce per iniziativa di Nicola Kitharatzis, liutista con vasta esperienza nel settore musicale coltivata sia lavorando presso i principali editori musicali con sede a Milano (Carisch e Ricordi), sia in qualità di ideatore e preparatore dell’orchestra amatoriale Carisch. Decide di coniugare la necessità di reinventarsi professionalmente con il desiderio, da sempre sentito, di promuovere la musica classica nella propria città.
Da settembre 2016 si unisce all'impresa anche Laura Ferrari, giornalista professionista. Vent'anni di web company alle spalle, lascia l'attività di brand manager di uno tra i più visitati portali di economia per condividere l’avventura imprenditoriale avviata da chi adesso è socio sul lavoro oltre che nella vita privata. 

L'azione congiunta di due forze complementari sostiene l'impresa: Nicola presiede l'anima musicale di MaMu e il settore strumenti; comunicazione, editoria e organizzazione di eventi fanno capo a Laura. Non senza frequenti sovrapposizioni dovute all'osmosi continua tra un'attività e l'altra.