Skip to main content

CONCERTO DI APERTURA CON D. CABASSI E T. LARIANOVA!

Davide Cabassi, Tatiana Larianova, 1 maggio

sabato 1° maggio | h 18.00

Un recital pianistico corona il nostro 1° Maggio 2021, dedicato al ritorno della musica dal vivo e ai suoi interpreti: i lavoratori di uno dei comparti più colpiti dallo tsunami del Covid. Due autorevoli pianisti - Tatiana Larianova e Davide Cabassi - e un giovane talento della tastiera - Emma Guercio - eseguono un programma composto nella prima metà dell'Ottocento, quando il linguaggio romantico si fa portavoce del pathos del nuovo secolo con una straordinaria intensità espressiva: R. Schumann, Kreisleriana op. 16; F. Chopin, 4 mazurche op. 41, Mazurca la minore op. 42A, Notturno op. 48 n. 2 fa diesis minore; M. Clementi, Dalla Sonata op. 50 n. 3 in sol minore “Didone Abbandonata”.
Riportare la musica e il suo pubblico a MaMu è per noi un momento importante e lungamente atteso, reso ancora più speciale dalla disponibilità degli artisti che hanno aderito con generoso entusiasmo all'iniziativa. Il perché ce lo spiega Davide Cabassi: «Perché vogliamo ripartire subito, perché MaMu è il nostro luogo dell’incontro e del cuore e perché ancor più di noi i giovani e giovanissimi artisti hanno bisogno di riprendersi il loro futuro».
Il concerto si svolgerà nel rispetto delle misure sanitarie in vigore i posti a sedere per il pubblico saranno distanziati e contingentati: si accede compilano il form di prenotazione, indossando la mascherina e con tessera associativa in corso di validità (anno 2021). [Evento MaMu Cultura Musicale. Offerta libera]
>> PRENOTAZIONI: compila il form
>> ASSOCIAZIONE MAMU CULTURA MUSICALE
iscrizioni e rinnovi